ST Powder Coatings S.p.A.

ST Powder Coatings S.p.A.

logo

Via E. Segrè 46
36075 Montecchio Maggiore (VI)
Tel +39 0444 165400
Fax +39 0444 165499
www.stpowdercoatings.com
e
mail: sales.dept@stpowdercoatings.com

 

Azienda

La ST POWDER COATINGS, produttrice di vernici in polvere termoindurenti di altissima qualità, persegue una politica di miglioramento continuo. Elementi di forza sono l’elevata flessibilità nell’esaudire le richieste del cliente e nel rispondere alle sue esigenze con prontezza.

ST POWDER COATINGS dispone di un sistema di tracciabilità che va dalla fase di ricevimento prime fino alla consegna dei prodotti finiti.

Il settore Ricerca & Sviluppo si dedica alla formulazione di prodotti innovativi rispondenti alle esigenze del mercato che richiede nuove soluzioni e nuovi effetti. Vengono studiate vernici termoindurenti con spessori del film più bassi, cicli di cottura più rapidi, temperature di polimerizzazione più basse, miglioramento delle proprietà anticorrosive, resistenza agli UV, migliore applicabilità. Sotto il profilo estetico sono stati presentati diversi effetti speciali ed altri sono allo studio. I prodotti sono formulati in accordo al regolamento Reach e sono privi di sostanze SVHC (Substances of very high concern).

Una volta sviluppati i prodotti il Laboratorio Applicativo esegue i controlli inerenti le differenti fasi, dal controllo delle materie prime al collaudo finale del prodotto finito. Per i suoi prodotti la ST ha ottenuto le omologazioni QUALICOAT, GSB, POLYESTER MED.

certificazione-d'eccellenza

La ST POWDER COATINGS opera garantendo la massima qualità nel rispetto delle attuale legislazione in tema ambientale e della salute e sicurezza dei lavoratori. Attua infatti un sistema di gestione conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 (per la qualità), UNI EN ISO 14001:2004 (per l’ambiente) e BS 18001:2007 (per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro). ST è e una delle poche società alla quale Certiquality ha rilasciato la prestigiosa ATTESTAZIONE D’ECCELLENZA.

La gamma dei prodotti della ST POWDER COATINGS, oltre 9000 formulazioni, è costituita dalla linea standard (vernici in polvere epossidiche, epossipoliesteri, poliesteri standard TGIC-FREE, poliesteri TGIC-Free architectural, poliuretani alifatici), dalla linea speciale (vernici in polvere superdurabili TGIC-FREE architectural, vernici in polvere zinch-rich primer, vernici in polvere antigraffiti, vernici antistatiche). E dalla linea.bonderizzati che consente di ottenere un’ampia gamma di finiture ad effetto speciale caratterizzate da elevata uniformità ed efficienza (minor consumo di polvere e minor quantità di residui).

ST POWDER COATINGS offre in pronta consegna disponibili a magazzino oltre 700 prodotti, gamma che va sempre più arricchendosi, ed è in grado di consegnare le vernici in polvere taylor made su specifiche esigenze del cliente in tempi brevissimi.

 Interno-muilni unnamed

Bookmark the permalink.

Comments are closed.