Block Notes – Notizie dalle aziende

 

Nuova cartella/campionario Effetti Speciali

E’ disponibile la nuova cartella campionario Effetti Speciali di Europolveri, realizzata per fornire un aggiornato strumento di lavoro alla propria clientela, nell’ottica di dare la possibilità di una scelta più agevole e veloce del prodotto.

La nuova cartella “Effetti Speciali” riunisce 65 prodotti  suddivisi in due tipologie: vernici in polvere a base poliestere TGIC free, per esterno e vernici in polvere a base epossipoliestere, per interno

Per entrambe le tipologie di prodotti, una evidenziazione cromatica permette di individuare i prodotti disponibili a magazzino.

L’esigenza di questa cartella scaturisce dal fatto che in questo contesto non si tratta di soli effetti cromatici ma di Effetti  Speciali che per  le particolari finiture superficiali  non coinvolgono solo il senso della vista ma anche quello del tatto.

Allo scopo di consentire una più realistica percezione dell’effetto finale, Europolveri ha realizzato la presente cartella applicando le vernici su pannelli in alluminio.

Europolveri_ES3

 

Ricerca progettista impianti verniciatura

Dollmar cerca, per ampliamento del proprio organico, una figura da inserire nel proprio ufficio tecnico. Il/la candidato/a si occuperà principalmente della progettazione di impianti di verniciatura e/o parti di essi.
Si ricerca una figura con esperienza maturata nel settore della progettazione di impianti di verniciatura, con ottima conoscenza dei principali strumenti relativi a disegno e studi di progettazione, nonché una figura senza esperienza, ma con studi inerenti al mondo della progettazione meccanica, da inserire previa formazione interna.

Per candidarsi inviare un’email a info@dollmar.com

PER EUROPOLVERI IL 2015 INIZIA CON UNA IMPORTANTE OMOLOGAZIONE

ERP_Cert_QSC fondo

Europolveri ha iniziato il 2015 con una nuova certificazione di carattere prettamente tecnico che rappresenta un importante riconoscimento al lavoro di ricerca ed innovazione  portato avanti costantemente dall’azienda vicentina ed un ulteriore attestato alla valenza dei suoi prodotti.

Il 28 Gennaio 2015 Europolveri ha infatti ricevuto il certificato di omologazione Qualisteelcoat (QSC) per i cicli di trattamento anticorrosione, denominati “EuroCorr Steel ST2”, costituiti da pre-trattamento, Primer Epossidico Active Protection e successiva verniciatura con finitura a base poliesteri PURAL serie 5 Qualicoat, per esterni.

ERP_Logo_QSCTutto ciò assume maggior valore ed un più ampio significato in considerazione del fatto che Europolveri è la prima azienda italiana, produttrice di vernici in polvere termoindurenti, ad avere prodotti e  cicli di verniciatura accreditati secondo le direttive internazionali Qualisteelcoat (QSC).

 

 

www.europolveri.it, vecchio indirizzo e sito nuovo – 22/10/2014
Tutte le novità nell’articolo.
LEGGI TUTTO

Metal Cleaning & Finishing N°79 – 17/09/2014
Tutte le notizie sull’ultimo numero della rivista
LEGGI TUTTO

Franchi e Kim per la sicurezza – 15/07/2014
Franchi e Kim presenta un software che risolve la gestione delle schede di sicurezza
LEGGI TUTTO

Europolveri è certificata iso 14001- 15/07/2014
Quest’anno Europolveri ha ottenuto la certificazione sul Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001.
LEGGI TUTTO


Abrasivi Apparecchiature Consulenza Depurazione aria Detergenti Diluenti Distillatori Filtri Forni Impianti di lavaggio Impianti e cabine Lubrorefrigeranti Robot di verniciatura Sabbiatrici/Granigliatrici Solventi Sverniciatori c/terzi Vernici in polvere Vernici liquide Verniciatori c/terzi