La legge 626 prevede l’obbligo dell’informazione e della formazione del personale ai fini della prevenzione dei rischi lavorativi. La sicurezza, però, non è più legata solo a un sistema di leggi vincolanti e oppressive, ma alla prevenzione che nasce dalla formazione. L’informazione riduce il rischio, migliora la qualità, diminuisce gli sprechi e i difetti e tutto ciò si traduce in risparmio economico.
Con questi obbiettivi, il nostro staff si propone di organizzare corsi di formazione e di aggiornamento in tutte le regioni d’Italia, insegnando a scegliere e ad acquistare prodotti e apparecchiature, distinguendo i fatti dalla pubblicità.
I corsi sono organizzati dalla rivista “Metal Cleaning & Finishing”, in collaborazione con O.A.S.I. (Organizzazione Aziende Sgrassaggio Industriale) e “Professione Verniciatore” (Organizzazione Verniciatori), che dispongono di tecnici indipendenti preparati sui diversi argomenti e che non rappresentano aziende interessate a diffondere messaggi commerciali.
I temi trattati riguardano:
-
come migliorare la qualità della verniciatura;
-
come evitare i difetti della verniciatura;
-
come risparmiare tempo e denaro;
-
come scegliere gli abrasivi, i diluenti, le vernici, le pistole, le cabine di verniciatura e i sistemi di depurazione efficaci e sicuri.
|