Block Notes – Notizie dalle aziende
LA MOSSA SBAGLIATA
Non ha sbagliato nulla il neo pensionato Carlo Rigolin, che dopo decenni di attività tecnica, commerciale e formativa nel campo della verniciatura, si è cimentato in campo letterario
Carlo Rigolin, dopo aver scritto (letteralmente) migliaia di pagine sulla verniciatura, si è calato perfettamente nel ruolo di giallista, realizzando un’opera prima in cui, come spesso capita, si evidenziano note autobiografiche che non sfuggiranno ai lettori che lo hanno conosciuto sul campo.
La trama
Uno strano tentativo di furto in villa sconvolge Claudio, pensionato brillante, solitario e un po’ burbero, abituato a lasciarsi stregare dalle peregrinazioni dell’immaginazione. I ladri che hanno messo a ferro e fuoco la sua casa non hanno portato via praticamente nulla,
instillandogli il tarlo del dubbio: cosa stavano cercando, davvero?
Mentre il mondo è impegnato a fronteggiare la pandemia da Covid-19, Claudio si lascia travolgere dalla propria curiosità e comincia a tessere un perfetto meccanismo d’indagine, che rischia di giorno in giorno di coinvolgerlo in un gioco sempre più pericoloso, in cui ogni mossa potrebbe essere quella sbagliata.
I link per l’acquisto del volume
Amazon
Mondadori
Feltrinelli
IBS
Libreria universitaria
Google
Hopli
Unilibro
Il Libraccio
Kobo
Vendo cabina per test di nebbia salina, modello da 400 litri marca Cofomegra del 2012, praticamente nuova. Prezzo trattabile.
Per maggiori informazioni scrivere a commerciale@finishing.it
E’ disponibile la nuova cartella campionario Effetti Speciali di Europolveri, realizzata per fornire un aggiornato strumento di lavoro alla propria clientela, nell’ottica di dare la possibilità di una scelta più agevole e veloce del prodotto.
La nuova cartella “Effetti Speciali” riunisce 65 prodotti suddivisi in due tipologie: vernici in polvere a base poliestere TGIC free, per esterno e vernici in polvere a base epossipoliestere, per interno
Per entrambe le tipologie di prodotti, una evidenziazione cromatica permette di individuare i prodotti disponibili a magazzino.
L’esigenza di questa cartella scaturisce dal fatto che in questo contesto non si tratta di soli effetti cromatici ma di Effetti Speciali che per le particolari finiture superficiali non coinvolgono solo il senso della vista ma anche quello del tatto.
Allo scopo di consentire una più realistica percezione dell’effetto finale, Europolveri ha realizzato la presente cartella applicando le vernici su pannelli in alluminio.